Username:
cerca nel sito

Collegio dei Probiviri

GIUSEPPE SEMERARO  PRESIDENTE

Sposato con due figli,  vive a Taranto, dove, dal 1984, esercita la professione di Consulente Familiare® (socio effettivo dal 1993), vissuta come scelta di vita ed impegno all’ascolto attivo.

Per più di 40 anni è stato docente di tecnologia ed ha applicato nei confronti dei suoi allievi, sempre di fasce sociali a rischio, quanto appreso nell’ambito della Consulenza Familiare.

E' conduttore e docente della “Scuola Pugliese di Formazione alla Consulenza Familiare” di Taranto (riconosciuta AICCeF dal 2005) e da vari anni Tutor dei Tirocinanti presso l’Associazione Il Focolare “A. Petrecca” di Taranto.

BARBARA LOMBARDI

Laureata in Lettere e Filosofica presso l’Università La Sapienza di Roma, possiede  una specializzazione triennale in Psicologia e Psicoterapia a indirizzo umanistico presso il Pontificio Ateneo Salesiano di Roma. Ha conseguito il diploma di Consulente familiare presso la Scuola di Formazione per Consulenti Familiari SICoF di Roma e un master in Consulenza Familiare. Esercita come psicoterapeuta presso il suo studio privato, e svolge attività di volontariato  presso il Consultorio “Centro La Famiglia” di Roma. È docente, formatrice e supervisore della Scuola SICoF.
In AICCeF dal 1991 è Consulente Supervisore ed  attualmente è Consigliere direttivo con  delega al rilascio dell'Attestazione di qualità ai Soci, ai sensi dell'art. 7 delle legge 4 del 2013.

RENATA D'AMBROSIO

Nata a Roma, residente a Senigallia, è Consulente familiare e psicopedagogista.  Dal 1976 svolge la sua attività presso il Consultorio familiare UCIPEM di Senigallia, di cui attualmente è Direttore. Ha organizzato numerosi convegni e percorsi formativi per Consulenti familiari ed operatori consultoriali presso il Consultorio di Senigallia.  Ha frequentato il Corso Consulenti Familiari avendo come "maestro"  Luciano Cupia. E ' abilitata come  Supervisore AICCeF da agosto 2011.