Collegio dei Probiviri

.PRESIDENTE BARBARA LOMBARDI

Laureata in Lettere e Filosofica presso l’Università La Sapienza di Roma, possiede  una specializzazione triennale in Psicologia e Psicoterapia a indirizzo umanistico presso il Pontificio Ateneo Salesiano di Roma. Ha conseguito il diploma di Consulente familiare presso la Scuola di Formazione per Consulenti Familiari SICoF di Roma e un master in Consulenza Familiare. Esercita come psicoterapeuta presso il suo studio privato, e svolge attività di volontariato  presso il Consultorio “Centro La Famiglia” di Roma. È docente, formatrice e supervisore della Scuola SICoF.
In AICCeF dal 1991 è Consulente Supervisore ed  attualmente è Consigliere direttivo con  delega al rilascio dell'Attestazione di qualità ai Soci, ai sensi dell'art. 7 delle legge 4 del 2013.

FEDERICO SANDRUCCI

Genovese di nascita, dopo il diploma del Liceo Scientifico entra nella Marina Militare (M.M.) nel 1966, dove consegue la Laurea in Scienze militari presso l’Università di Pisa, e dopo 35 anni di onorato servizio per la Nazione sceglie di svolgere attività di volontariato nel settore sociale. Diviene consulente familiare presso la Scuola Italiana di formazione per Consulenti Familiari (SICOF) e, dopo il tirocinio con p. Luciano Cupia, si iscrive all'AICCeF nel 2010. Consulente familiare e collaboratore presso il Consultorio “Centro La Famiglia” di Roma è corresponsabile del Centro di Consulenza familiare “Spazio famiglia” attivo da vent’anni presso una parrocchia di Roma.

RENATA D'AMBROSIO

Nata a Roma, residente a Senigallia, è Consulente familiare e psicopedagogista.  Dal 1976 svolge la sua attività presso il Consultorio familiare UCIPEM di Senigallia, di cui attualmente è Direttore. Ha organizzato numerosi convegni e percorsi formativi per Consulenti familiari ed operatori consultoriali presso il Consultorio di Senigallia.  Ha frequentato il Corso Consulenti Familiari avendo come "maestro"  Luciano Cupia, e fa parte dello staff dei trainer della Scuola per Consulenti SICOF di Roma dal 2003. E ' abilitata come  Supervisore AICCeF da agosto 2011.