Collegio dei Revisori dei Conti

PRESIDENTE  MARIAGRAZIA LATINI

Laziale di nascita e vive a Grosseto. Diplomata ragioniera, esercita come Consulente familiare professionista e come volontaria presso il locale Consultorio Ucipem.
Di recente è stata eletta Direttore del Consultorio la Famiglia di Grosseto, dove svolge anche attività di conduttrice di gruppi.
Iscritta all'AICCeF dal 2001, è presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dal 2012.

SERGIO MARTINENGHI

Milanese di nascita vive e lavora in provincia di Firenze.  Consulente Familiare dal 2004 (Diplomato presso la SICoF di Roma) è Socio  AICCeF dal 2006 ed è abilitato dal 2018 come Consulente Supervisore  AICCeF.

E' Master IANTI, condotto da Maria Elena Guarrella, specializzato nel "Lavorare con la coppia".

Presidente Consultorio Familiare Ucipem "La Famiglia"  di Scandicci FI, è conduttore di gruppi e workshop ed opera in Consultori privati in volontariato.

Dal  2007 partecipa al progetto del Comune di Sesto Fiorentino presso il Centro per le Famiglie "Il Melograno" .  Svolga la libera professione in uno studio privato.

FLAVIO CORNACCHIA

Nato a Faenza, dove risiede, si è laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna, e lavora come funzionario direttivo  presso un Istituto bancario.
Molto importante l'impegno sociale: ha prestato Servizio Civile presso la Comunità Papa Giovanni XXIII di Rimini, nel percorso operatori per tossicodipendenti; più volte Consigliere Comunale di Faenza è stato Presidente diocesano dell’Azione Cattolica.
Da molti anni collabora con il Consultorio Ucipem di Faenza, di cui è tesoriere, è componente del Consiglio Diocesano degli Affari Economici, sindaco revisore in alcuni Enti della diocesi di Faenza-Modigliana
Diplomato Consulente Familiare con la S.I.CO.F. di Roma, dal 2017 è socio effettivo dell'Aiccef.