Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito

Consiglio Direttivo

PRESIDENTE  STEFANIA SINIGAGLIA

 
Laureata in Lettere ed in Scienze della Formazione, vive e lavora a Napoli in qualità di docente di ruolo di  scuola primaria con specializzazione per le diverse abilità. 
Si è formata alla Consulenza familiare  presso il Consultorio Centro la Famiglia Onlus di Napoli. 
Esercita la libera professione di Consulente familiare ed è conduttore e formatore Aiccef.
Dirige il Centro consulenze: Spazio Famiglia “Nina Moscati” nel cuore di Napoli, aderente all'Ucipem, e l’annessa Scuola di formazione per Consulenti Familiari, per cui ha richiesto il riconoscimento  come Scuola di formazione AICCeF. 
E’ stata Consigliere direttivo Ucipem ed è al secondo mandato di Consigliere direttivo Aiccef con delega di Referente nazionale per i tirocini professionali.
 

VICEPRESIDENTE  ALFREDO FERETTI

 
E’ nato a Brescia nel 1954 ed è stato consacrato Sacerdote dei missionari Oblati di Maria Immacolata (omi) nel 1981.Nel 2004 frequenta, a Roma, la Scuola italiana per consulenti familiari (SICOF) ed acquisisce il diploma di Consulente familiare. Dal 2007 è Presidente dell’Associazione Centro la Famiglia”, via della Pigna 13/A, Roma e Direttore del Consultorio “Centro La Famiglia”, Roma. Scrittore e formatore, è docente e conduttore della SICOF.
Socio effettivo dell’AICCeF dal 2013 è stato  Consigliere Direttivo dell'AICCeF e dell’UCIPEM. Collabora da anni con la Diocesi di Roma ed altre Diocesi italiane per la promozione della famiglia, per un aiuto concreto e fattivo alle coppie in difficoltà.
 
SEGRETARIO   MAURIZIO QUALIANO

 

Redattore della rivista "Il Consulente Familiare" e referente regionale Toscana.

Napoletano di nascita vive in Toscana da oltre quarantanni. Laureato in  giurisprudenza a Napoli, dopo un'esperienza nella professione legale, diventa dirigente dell’INAIL e si occupa di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, anche in qualità di docente della sicurezza per adulti e studenti. Incontra la consulenza familiare nel 2000 e si diploma alla S.i.co.f. di Roma con una tesi incentrata sull’ascolto nei luoghi di vita e di lavoro. Attualmente pensionato si dedica alla redazione della rivista trimestrale “Il Consulente Familiare” e dei siti web dell’A.I.C.C.e F., nonchè di tutta la comunicazione sociale. .

CONSIGLIERE RITA ROBERTO

http://3.bp.blogspot.com/-TeCrlneevqg/VbPK7AHkOiI/AAAAAAAAHT0/f_r_AwFS8xA/s1600/20150628_155115.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Delegata alla Formazione permanente.

Nata in irpinia, vive in Toscana da molti anni, è laureata in Pedagogia e  Consulente della coppia e della famiglia,  Diplomata in insegnamenti artistici, musicali e appassionata  Iconografa.
 Specializzata in antiviolenza donne e minori; Servitore di club alcolisti in trattamento, metodo Hudolin. Libera professionista in consulenza familiare e in pedagogia creativa e della non violenza, docente di tecnica di comunicazione, formatrice AICCeF. Studiosa degli archetipi del mandala e del labirinto unicursale, di storia delle donne e degli archetipi femminili. scrive su varie Riviste. E' ideatrice del metodo denominato MANDALAVITA ®-

CONSIGLIERE  RAFFAELLO ROSSI

Delegato alla Formazione di base e rapporti con le Scuole di formazione.

Laureato in filosofia e consulente familiare, insegnante di ruolo nelle scuole superiori a Bologna e libero professionista, è specializzato in grafologia e in disturbi del comportamento alimentare. E' stato per due mandati presidente dell’AICCeF e ha l’incarico di direttore del Centro di consulenza familiare psicopedagogico  e relazionale di Bologna ( CCFPR) e della scuola di formazione per Consulenti familiari di Bologna, riconosciuta dall'AICCeF.  Conduttore, supervisore e formatore AICCeF, ha la Delega alla formazione permanentre.    Ha scritto molto sulla Consulenza e il suo libro più famoso è 'L'ascolto costruttivo', di cui ha regalato i diritti d'autore all'AICCeF

Ha tre figli (ormai grandi) di cui Francesco è già socio AICCeF.
 

 

CONSIGLIERA CLAUDIA MONTI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
Delegata alle Commisioni esami e all'Attestazione di qualità.
Laureata in Scienze Biologiche vive e lavora a Faenza. .
Incontra la Consulenza Familiare nel 1991, è  socia effettiva Aiccef dal 1996 ed è Consulente Supervisore.   Per l'Istituto Oncologico Romagnolo Onlus si occupa di Promozione della salute e del benessere negli adolescenti e giovani e lavora come volontaria nel Consultorio Ucipem di Faenza. 
 
CONSIGLIERA PATRIZIA MARGIOTTA


Delegata ai rapporti con i Referenti Regionali.

E'  pedagogista e  consulente familiare, conduttrice e docente della scuola di formazione per consulenti familiari (SICOF di Roma). E' Consulente supervisore e attualmente Consigliere AICCeF.
"Amo il mio lavoro che cerco di svolgere con passione e professionalità. Credo fortemente nel valore e nell'unicità della figura professionale del consulente familiare che con forte orgoglio mi impegno a rappresentare in ogni contesto".

 
CONSIGLIERA SARAH HAWKER
 
Delegata ai rapporti nazionali e internazionali con Enti e Associazioni.
Inglese di nascita, dove ha studiato e si è formata alla professione di marketing manager, ha iniziato la sua attività lavorativa in America centrale e  a New York.
In Italia è arrivata nel gennaio 1985, collaborando con diverse Società, fino al 2009 dove ha iniziato la gestione dell'albergo di proprietà.  Trasferita da Milano a Roma, nel 2003 ha iniziato il corso triennale per Consulenti Familiari  e nel 2007 è entrata a far parte dell'equipe di via della Pigna.
" Esercito la consulenza con passione e diligenza! Sono fermamente convinta che è molto importante  la formazione continuativa, la partecipazione ai convegni e la lettura dei testi consulenziali".
E' stata delegata a rappresentare la Presidente AICCeF alla Conferenza Internazionale di Malta di febbraio 2018 ed il Consiglio Direttivo l'ha  recentemente nominata  Incaricata per le relazioni internazionali dell'AICCeF.
 
CONSIGLIERA ARIANNA SICCARDI
 
 
Delegata nazionale Tirocini
Nata a Roma nel 1958  vi risiede da sempre.
Consulente familiare dal 1998, è docente della scuola Sicof di Roma dal 2012. Socia AICCeF dal 2001, è diventata Consulente Supervisore nel gennaio 2018.
Attualmente ha l’incarico di Referente Regionale AICCeF per i tirocini nel Lazio. Da sempre occupata di “sociale”, è stata per molti anni responsabile di due strutture di accoglienza per adolescenti e madri sole.   Attualmente coordina un progetto territoriale “La casetta dei diritti”, per la prevenzione e il sostegno delle criticità dei singoli e delle famiglie.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…