PRESIDENTE  STEFANIA SINIGAGLIA

Laureata in Lettere ed in Scienze della Formazione, vive e lavora a Napoli in qualità di docente di ruolo di  scuola primaria con specializzazione per le diverse abilità.
Si è formata alla Consulenza familiare  presso il Consultorio Centro la Famiglia Onlus di Napoli.
Esercita la libera professione di Consulente familiare ed è conduttore e formatore Aiccef.
Dirige il Centro consulenze: Spazio Famiglia “Nina Moscati” nel cuore di Napoli, aderente all'Ucipem, e l’annessa Scuola di formazione per Consulenti Familiari, per cui ha richiesto il riconoscimento  come Scuola di formazione AICCeF.
E’ stata Consigliere direttivo Ucipem ed è al secondo mandato di Consigliere direttivo Aiccef con delega di Referente nazionale per i tirocini professionali.

CONSIGLIERE RITA ROBERTO

Nata in irpinia, vive in Toscana da molti anni, è laureata in Pedagogia e  Consulente della coppia e della famiglia,  Diplomata in insegnamenti artistici, musicali e appassionata  Iconografa.
 Specializzata in antiviolenza donne e minori; Servitore di club alcolisti in trattamento, metodo Hudolin. Libera professionista in consulenza familiare e in pedagogia creativa e della non violenza, docente di tecnica di comunicazione, formatrice AICCeF. Studiosa degli archetipi del mandala e del labirinto unicursale, di storia delle donne e degli archetipi femminili. scrive su varie Riviste. E' ideatrice del metodo denominato MANDALAVITA ®-

CONSIGLIERE  RAFFAELLO ROSSI

Laureato in filosofia e consulente familiare, insegnante di ruolo nelle scuole superiori a Bologna e libero professionista, è specializzato in grafologia e in disturbi del comportamento alimentare. E' stato per due mandati presidente dell’AICCeF e ha l’incarico di direttore del Centro di consulenza familiare psicopedagogico  e relazionale di Bologna ( CCFPR) e della scuola di formazione per Consulenti familiari di Bologna, riconosciuta dall'AICCeF.  Conduttore, supervisore e formatore AICCeF, ha la Delega alla formazione permanentre.    Ha scritto molto sulla Consulenza e il suo libro più famoso è 'L'ascolto costruttivo', di cui ha regalato i diritti d'autore all'AICCeF

Ha tre figli (ormai grandi) di cui Francesco è già socio AICCeF.

MAURIZIO QUALIANO

Napoletano di nascita vive in Toscana da oltre quarantanni. Laureato in  giurisprudenza a Napoli, dopo un'esperienza nella professione legale, diventa dirigente dell’INAIL e si occupa di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, anche in qualità di docente della sicurezza per adulti e studenti. Incontra la consulenza familiare nel 2000 e si diploma alla S.i.co.f. di Roma con una tesi incentrata sull’ascolto nei luoghi di vita e di lavoro. Attualmente pensionato si dedica alla redazione della rivista trimestrale “Il Consulente Familiare” e dei siti web dell’A.I.C.C.e F., nonchè di tutta la comunicazione sociale. .

CONSIGLIERA CLAUDIA MONTI

Laureata in Scienze Biologiche vive e lavora a Faenza. . Incontra la Consulenza Familiare nel 1991, è  socia effettiva Aiccef dal 1996 ed è Consulente Supervisore.   Per l'Istituto Oncologico Romagnolo Onlus si occupa di Promozione della salute e del benessere negli adolescenti e giovani e lavora come volontaria nel Consultorio Ucipem di Faenza.

CONSIGLIERE  ALFREDO FERETTI

E’ nato a Brescia nel 1954 ed è stato consacrato Sacerdote dei missionari Oblati di Maria Immacolata (omi) nel 1981.Nel 2004 frequenta, a Roma, la Scuola italiana per consulenti familiari (SICOF) ed acquisisce il diploma di Consulente familiare. Dal 2007 è Presidente dell’Associazione Centro la Famiglia”, via della Pigna 13/A, Roma e Direttore del Consultorio “Centro La Famiglia”, Roma. Scrittore e formatore, è docente e conduttore della SICOF.
Socio effettivo dell’AICCeF dal 2013 è stato  Consigliere Direttivo dell'AICCeF e dell’UCIPEM. Collabora da anni con la Diocesi di Roma ed altre Diocesi italiane per la promozione della famiglia, per un aiuto concreto e fattivo alle coppie in difficoltà.

CONSIGLIERA PATRIZIA MARGIOTTA

E'  pedagogista e  consulente familiare, conduttrice e docente della scuola di formazione per consulenti familiari (SICOF di Roma). E' Consulente supervisore e attualmente Consigliere AICCeF.
"Amo il mio lavoro che cerco di svolgere con passione e professionalità. Credo fortemente nel valore e nell'unicità della figura professionale del consulente familiare che con forte orgoglio mi impegno a rappresentare in ogni contesto".

CONSIGLIERA SARAH HAWKER

Inglese di nascita, dove ha studiato e si è formata alla professione di marketing manager, ha iniziato la sua attività lavorativa in America centrale e  a New York.
In Italia è arrivata nel gennaio 1985, collaborando con diverse Società, fino al 2009 dove ha iniziato la gestione dell'albergo di proprietà.  Trasferita da Milano a Roma, nel 2003 ha iniziato il corso triennale per Consulenti Familiari  e nel 2007 è entrata a far parte dell'equipe di via della Pigna.
" Esercito la consulenza con passione e diligenza! Sono fermamente convinta che è molto importante  la formazione continuativa, la partecipazione ai convegni e la lettura dei testi consulenziali".
E' stata delegata a rappresentare la Presidente AICCeF alla Conferenza Internazionale di Malta di febbraio 2018 ed il Consiglio Direttivo l'ha  recentemente nominata  Incaricata per le relazioni internazionali dell'AICCeF.

CONSIGLIERA ARIANNA SICCARDI

Nata a Roma nel 1958  vi risiede da sempre.
Consulente familiare dal 1998, è docente della scuola Sicof di Roma dal 2012. Socia AICCeF dal 2001, è diventata Consulente Supervisore nel gennaio 2018.
Attualmente ha l’incarico di Referente Regionale AICCeF per i tirocini nel Lazio. Da sempre occupata di “sociale”, è stata per molti anni responsabile di due strutture di accoglienza per adolescenti e madri sole.   Attualmente coordina un progetto territoriale “La casetta dei diritti”, per la prevenzione e il sostegno delle criticità dei singoli e delle famiglie.