PRESIDENTE  RITA ROBERTO

Nata in irpinia, vive in Toscana da molti anni, è laureata in Pedagogia e  Consulente della coppia e della famiglia,  Diplomata in insegnamenti artistici, musicali e appassionata  Iconografa.
 Specializzata in antiviolenza donne e minori; Servitore di club alcolisti in trattamento, metodo Hudolin. Libera professionista in consulenza familiare e in pedagogia creativa e della non violenza, docente di tecnica di comunicazione, formatrice AICCeF. Studiosa degli archetipi del mandala e del labirinto unicursale, di storia delle donne e degli archetipi femminili. scrive su varie Riviste. E' ideatrice del metodo denominato MANDALAVITA ®-

VICEPRESIDENTE  RAFFAELLO ROSSI

Laureato in filosofia e consulente familiare, insegnante di ruolo nelle scuole superiori a Bologna e libero professionista, è specializzato in grafologia e in disturbi del comportamento alimentare. E' stato per due mandati presidente dell’AICCeF e ha l’incarico di direttore del Centro di consulenza familiare psicopedagogico  e relazionale di Bologna ( CCFPR) e della scuola di formazione per Consulenti familiari di Bologna, riconosciuta dall'AICCeF.  Conduttore, supervisore e formatore AICCeF, ha la Delega alla formazione permanentre.    Ha scritto molto sulla Consulenza e il suo libro più famoso è 'L'ascolto costruttivo', di cui ha regalato i diritti d'autore all'AICCeF

Sposato con Elena, ha tre figli (ormai grandi) di cui Francesco è già socio AICCeF.

VICEPRESIDENTE  MAURIZIO QUALIANO

Napoletano di nascita vive e lavora in Toscana da quasi quarant'anni. Avvocato ed ex dirigente dell’INAIL, è docente della sicurezza per adulti e studenti e docente e formatore dell'AICCeF. .
Attualmente è  il redattore della rivista trimestrale “Il Consulente Familiare”, organo di informazione dell’A.I.C.C.e F.,  svolge la funzione di Tesoriere e ha le deleghe alla comunicazione ed agli affari legali. E'  Referente regionale della Toscana.

Svolge l'attività di Consulente presso il Consultorio UCIPEM di Pisa ed è Referente regionale UCIPEM per la Toscana.

SEGRETARIA  CLAUDIA MONTI

Laureata in Scienze Biologiche vive e lavora a Faenza. . Incontra la Consulenza Familiare nel 1991 ed è  socia effettiva Aiccef dal 1996. Per l'Istituto Oncologico Romagnolo Onlus si occupa di Promozione della salute e del benessere negli adolescenti e giovani e lavora come volontaria nel Consultorio Ucipem di Faenza. E' consulente supervisore AICCeF.

CONSIGLIERA RENATA D'AMBROSIO

Nata a Roma, residente a Senigallia, è consulente familiare e psicopedagogista.  Dal 1976 svolge la sua attività presso il Consultorio familiare UCIPEM di Senigallia, di cui attualmente è Presidente. Ha organizzato numerosi convegni e percorsi formativi per consulenti familiari ed operatori consultoriali presso il Consultorio di Senigallia.  Ha frequentato il Corso Consulenti Familiari avendo come "maestro"  Luciano Cupia, e fa parte dello staff dei trainer della Scuola per Consulenti SICOF di Roma dal 2003. E ' abilitata come  Supervisore AICCeF da agosto 2011.
Ha ricevuto la Delega per l'esame delle richieste la concessione del Patrocinio AICCeF, nonchè  l'attribuzione
dei Crediti Formativi.

CONSIGLIERE  ALFREDO FERETTI

E’ nato a Brescia 13.12.1954 ed è stato consacrato Sacerdote dei missionari Oblati di Maria Immacolata (omi) nel 1981.

Nel 2004 frequenta, a Roma,  la Scuola italiana per consulenti familiari (SICoF) e acquisisce il diploma di Consulente familiare. Dal 2007 è Presidente dell’Associazione Centro la Famiglia”, via della Pigna 13/A, Roma e nello stesso anno  Direttore del Consultorio “Centro La Famiglia”, Roma. Scrittore e formatore, è docente della SICoF.

Socio effettivo dell’AICCeF  dal 2013 è anche Consigliere Direttivo dell’UCIPEM (Unione consultori italiani prematrimoniali e matrimoniali).

È laureata in Lettere e Filosofica presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha una specializzazione triennale in Psicologia e Psicoterapia a indirizzo umanistico presso il Pontificio Ateneo Salesiano di Roma. Ha conseguito il diploma di Consulente familiare presso la Scuola di Formazione per Consulenti Familiari SICoF di Roma e un master in Consulenza Familiare. Esercita come psicoterapeuta presso il suo studio privato, e svolge attività di volontariato  presso il Consultorio “Centro La Famiglia” di Roma. È docente, formatrice e supervisore della Scuola SICoF.
 Ha la delega al rilascio dell'Attestazione di qualità ai Soci, ai sensi dell'art. 7 delle legge 4 del 2013.

Nata a Roma il 2.2.1952, dove risiede, è psicopedagogista, Consulente familiare dal 1994 e conduttrice di gruppi della scuola di formazione per consulenti familiari (SICOF di Roma).  E' docente AICCeF e detiene la Delega dei rapporti con i referenti regionali. Conduce i laboratori esperienziali durante le Giornate di studio.

Laureata in Lettere ed in Scienze della Formazione vive e lavora a Napoli. Insegna alla scuola primaria e partecipa come esperto a progetti in ambito socio-educativo.
Svolge la professione di Consulente Familiare in ambito privato e collabora con il Consultorio Centro la Famiglia Onlus di Napoli  in qualità di consulente familiare e mediatrice familiare ed è conduttore al corso di formazione per consulenti della coppia e della famiglia.
Ha la delega per il Tirocinio professionale.