Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito

ASSEMBLEA DEI SOCI 2016

20 NOV 2016

    Si è tenuta a Bologna l'assemblea annuale dei soci Aiccef, in cui sono state presentate: la relazione dell'attività dell'anno 2016 della Presidente Rita Roberto, la relazione del Collegio dei revisori dei conti, che hanno presentato il Bilancio consuntivo 2015 e quello preventivo 2016 per l'approvazione dell'Assemblea, la relazione della Segretaria Claudia Monti e del redattore della Rivista Il Consulente Familiare Maurizio Qualiano.
La relazione della Presidente, che non era presente di persona per motivi di salute, ha ricordato le importanti attività effettuate quest' anno e si è soprattutto soffermata sulla impegnativa ed entusiasmante partecipazione all'organizzazione della straordinaria 63a Conferenza internazionale ICCFR, svoltasi in giugno a   Trento.

I testi integrali delle relazioni le troverete nel prossimo numero della Rivista,  la sintesi delle slide proiettate la troverete nelle News del blog (clicca qui).

L'Assemblea ha poi approvato i Bilanci e i progetti predisposti dal Consiglio Direttivo , da realizzare l'anno prossimo. E riguardano:
- le Giornate di studio, incentrate sulla metodologia e gli strumenti nella consulenza alla coppia e alla coppia genitoriale impegnata nei conflitti generazionali. Le date delle due giornata sono state fissate per 9 il aprile e 22 il ottobre 2017. Luoghi: indicativamente Roma e Milano, salvo fattibilità.
- varato un nuovo Corso abilitante al livello di Consulente supervisore Aiccef, aperto a tutti i Soci effettivi che possiedono  i requisiti stabiliti dal Regolamneto Generale, art. 10 p.4. La scadenza per la presentazione della domanda, da inviare su modello apposito, è  stata fissata per il  31 gennaio 2017.
- Sono state approvate le 'Linee guida del tirocinio professionale AICCeF', che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2017. Esse saranno pubblicate interamente sul prossimo numero della Rivista.


l'Assemblea ha approvato, dopo un articolato e appassionato dibattito, la proposta di aggiungere nel sito ufficiale aiccef.it, nella pagina web dedicata all'Elenco dei professionisti, una lista nominativa con l'indicazione dei Consulenti che hanno ricevuto l'Attestazione di qualità (di cui all'art.7 della legge n. 4 del 2013), negli ultimi due anni. Questo per dare una maggiore informazione, ai visitatori del sito, sull'aggiornamento professionale dei Consulenti Familiari iscritti nell'Elenco.

Loading…