Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
Notizie

Le Delibere del Consiglio Direttivo

01 MAG 2017

Nella riunione del 17 dicembre 2016

il Consiglio Direttivo ha deliberato che  le due Giornate di Studio del 2017, il 9 aprile a Roma, hotel Congressi, EUR e i 22 ottobre a Milano, in location da definire, oltre a rappresentare eventi formativi ed aggiornamenti professionali di consueto spessore e qualità, saranno anche l’occasione per festeggiare il QUARANTENNALE della fondazione dell’AICCeF: 1977 – 2017. Tutti i Soci saranno invitati a festeggiare insieme.

È stato modificato il Regolamento del corso abilitante a Consulente Supervisore 2017, nella parte relativa alle prime due date dei seminari, che sono state modificate.

Sul Tirocinio sono stati validati i moduli  per la pubblicazione sul sito ed il Consiglio ha preso atto della Delibera del Presidente che ha delegato i Referenti regionali della stipula e della firma delle Convenzioni di Tirocinio.

Il Consiglio ha , inoltre, deliberato la pubblicazione della raccolta degli articoli AICCeF che sono apparsi sulla Rivista il Consulente Familiare dal ’77 ad oggi.

Sono stati ammessi come Soci aggregati:

Amadio Carmen, Angelucci Mariano, Avanti Chiara, Baldoni Annapaola, Banchetti Barbara, Bartalucci Claudia, Bertinelli Mirella, Bortot Romina, Capovilla Tania, Casinelli Michela, Castellano Margherita, Coccia Paola, Corti Valeria, Dall'Osto Francesca, Fonelli Tiziana, Mascherin Raffaella, Masetto Stefania, Monacelli Antonella, Pace Rosella, Patuzzi Alessandra, Piazza Elisa, Pratellini Stefano, Rigon Chiara, Santi Anna Maria, Scapin Anna, Segu' Massimo, Sergio Federico, Uguzzoni Rosalia, Ulivieri Massimo,Visco Giovanna, Borga Davide, Rigon Antonella, Tonetto Laura

PROSSIME DATE DI ESAME AMMISSIONE A SOCIO EFFETTIVO:

ANNO 2017: 

Sessione invernale:  FAENZA 4 marzo;           ROMA 18 febbraio;      NAPOLI  25 febbraio. Documentazione da inviare entro il 15 gennaio 2017.

Sessione autunnale: FAENZA 11 novembre;   ROMA  16 settembre;  NAPOLI    7 ottobre.    Documentazione da inviare entro  il  5 settembre 2017. Per la sessione di Roma la documentazione va presentata entro il 31.7.2017

RIUNIONE DELL'8 OTTOBRE 2016

Il Consiglio ha stabilito che le Giornate di studio 2017 avranno come tema la metodologia e gli strumenti da adottare nella consulenza alla coppia e alla coppia genitoriale, impegnata nei conflitti con adolescenti e generazionali. Le date sono  9 aprile e 22 ottobre 2017.  I luoghi prescelti sono,  indicativamente, Roma e Milano, salvo fattibilità del progetto.
E' stato deliberato l'indizione di un nuovo Corso abilitante al livello di Consulente supervisore Aiccef, con i requisiti stabiliti dal Regolamneto Generale, 10 anni di iscrizione a Socio effettivo ed essere in regola con le quote. Il Corso abilitante si articolerà in 4 weekend, di 16 ore ciascuno. La domanda di partecipazione, da inviare su modello apposito, dovrà essere inviata in Segreteria entro il 31 gennaio 2017.

Sono state approvate le  Linee guida del tirocinio professionale AICCeF, che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2017.
Approvata anche la pubblicazione della Raccolta degli articoli sulla Consulenza di coppia, pubblicati sulla Rivista Il Consulente Familiare dall'inizio delle pubblicazioni ad oggi.

I 14 candidati all'ammissione all'AICCeF come Soci effettivi, che hanno fatto gli esami a Roma e a Faenza , il 24 e il 30 settembre scorsi, sono stati tutti ammessi.  Ecco i nomi:

Munno Alberto, Lucantoni Massimo, Kaczko Sara, Moras Daniela, Arduini Roberta, Terzoni Maurizio, De Luca Stefania Maria, Marinai  Patrizia, Saccardi Anna, Lombardi Paola, Carpita Francesca, Amadi Mario, Cescon Wally, Fracarossi Claudia

 

RIUNIONE DI VENERDI 17 GIUGNO A TRENTO

Ammessi 7 nuovi soci aggregati:  Corrias Maria Grazia, De Falco Anna Cira, Esposito Domenico, Pelliccia Maria Grazia, Pietro Giacomi Serena,

Sisti Stefania, Spinelli Franco

RIUNIONE DEL 17 APRILE 2016

Aggiornamento preparativi TRENTO2016

- presso il tavolo dedicato all’AICCeF, saranno distribuiti brochure con traduzione, riviste in omaggio, libri in omaggio, gadget vari;

- gli attestati di partecipazione alla Conferenza saranno consegnati dopo il pranzo di domenica dall’ICCFR, per chi non li ritira a Trento, verranno spediti per posta;

- all’interno dei workshop non sarà disponibile una traduzione ufficiale con cuffie, ma vi saranno presenti facilitatori linguistici. Per agevolare la scelta dei workshop in sede di iscrizione online, la segreteria invierà una comunicazione e-mail a tutti i soci AICCeF per indicare i workshop in lingua e quelli in italiano;

- nel workshop Roberto-Rossi sarà distribuita una cartellina con le attivazioni e le slide.

- le modifiche al programma prevedono che l'inaugurazione della Conferenza si farà all'Auditorium della Cooperazione in via Segantini.

Si discute sull'opportunità di organizzare un nuovo corso abilitante per SUPERVISORI AICCEF, organizzato in week end intensivi. A ottobre sarà definita la programmazione. Sede Bologna.

.delibera di modifica del Regolamento sul sistema di attestazione: la data per presentare il modulo di autodichiarazione sarà il 10 maggio di ogni anno.

Ad ottobre verrà stilato un vademecum per il tirocinio dei diplomati, con percorsi, obblighi e modalità.

 

Loading…