Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
Notizie

ANNULLATA L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DEL 31 LUGLIO

23 LUG 2021

"ll Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha deliberato di prorogare fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e ha deciso le modalità di utilizzo del Green Pass e nuovi criteri per la “colorazione” delle Regioni".

Il Decreto Legge con tali disposizioni è stato pubblicato a mezzanotte del 23 luglio.

L'effetto per l'AICCeF di tali norme è quello  di poter effettuare l'Assemblea annuale dei Soci, il 21 novembre, e le elezioni degli organi collegiali, tranquillamente in modalità a distanza, senza dover modificare precedentemente lo Statuto.

Il Consiglio Direttivo, comunque, ha deciso di proporre ai Soci delle modifiche alle norme statutarie, per effettuare, anche in futuro e in caso di necessità, le riunioni del Consiglio Direttivo, le Assemblee dei Soci e le elezioni degli organi collegiali in modalità on line e con piattaforme telematiche sicure. Tali proposte di modifica saranno sottoposte all'Assemblea dei Soci del 21 novembre prossimo, per la loro approvazione. Con l'occasione lo Statuto verrà ammodernato con  importanti aggiornamenti più rispondenti alle attuali esigenze dei Soci (tirocinio professionale, tutela del marchio, ...), per consentire la sua maggiore aderenza alla evoluzione legislativa e associativa.

A breve sarà inviato a tutti i Soci il prospetto con le modifiche allo Statuto ed ai relativi Regolamenti attuativi.

 

Loading…