GIUSEPPE SEMERARO PRESIDENTE
Sposato con due figli, vive a Taranto, dove, dal 1984, esercita la professione di Consulente Familiare® (socio effettivo dal 1993), vissuta come scelta di vita ed impegno all’ascolto attivo.
Per più di 40 anni è stato docente di tecnologia ed ha applicato nei confronti dei suoi allievi, sempre di fasce sociali a rischio, quanto appreso nell’ambito della Consulenza Familiare.
E' conduttore e docente della “Scuola Pugliese di Formazione alla Consulenza Familiare” di Taranto (riconosciuta AICCeF dal 2005) e da vari anni Tutor dei Tirocinanti presso l’Associazione Il Focolare “A. Petrecca” di Taranto.
BARBARA LOMBARDI
Laureata in Lettere e Filosofica presso l’Università La Sapienza di Roma, possiede una specializzazione triennale in Psicologia e Psicoterapia a indirizzo umanistico presso il Pontificio Ateneo Salesiano di Roma. Ha conseguito il diploma di Consulente familiare presso la Scuola di Formazione per Consulenti Familiari SICoF di Roma e un master in Consulenza Familiare. Esercita come psicoterapeuta presso il suo studio privato, e svolge attività di volontariato presso il Consultorio “Centro La Famiglia” di Roma. È docente, formatrice e supervisore della Scuola SICoF.
In AICCeF dal 1991 è Consulente Supervisore ed attualmente è Consigliere direttivo con delega al rilascio dell'Attestazione di qualità ai Soci, ai sensi dell'art. 7 delle legge 4 del 2013.
RENATA D'AMBROSIO
Nata a Roma, residente a Senigallia, è Consulente familiare e psicopedagogista. Dal 1976 svolge la sua attività presso il Consultorio familiare UCIPEM di Senigallia, di cui attualmente è Direttore. Ha organizzato numerosi convegni e percorsi formativi per Consulenti familiari ed operatori consultoriali presso il Consultorio di Senigallia. Ha frequentato il Corso Consulenti Familiari avendo come "maestro" Luciano Cupia. E ' abilitata come Supervisore AICCeF da agosto 2011.