Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
News

Aggiornamento annuale dei Consulenti Supervisori

22 AGO 2019

Nella già collaudata ed apprezzata 'location' dell'Hotel della Torrre di Trevi, il 21 e 22 settembre prossimi si svolgerà il consueto appuntamento annuale dei Consulenti Supervisori dell'Aiccef.

 Dopo aver effettuato tre corsi di formazione ( dal 2011 al 2017) e aver abilitato circa 45 supervisori AICCeF, quest'anno i Supervisiori si metteranno in rete, sotto la guida della Presidente Sinigaglia e del team dei formatori Aiccef  (Roberto, Baldo e Rossi),

 Negli ultimi due Seminari  è stata  avviata la positiva sperimentazione del modello della co-visione o intervisione tra pari. Modello  che implica un contesto nel quale più professionisti, con un livello di preparazione equivalente, riflettono intorno alle loro prassi, ai propri metodi di lavoro, supportandosi reciprocamente nel miglioramento delle proprie competenze, modello che appare quello giusto per proseguire il percorso di formazione permanente.

Lo scambio alla pari con i colleghi consente ai professionisti un monitoraggio del proprio operato, riducendo i vissuti di solitudine professionale e aumentando la qualità dei suoi interventi a favore dei propri consultanti. Fondamentale è confrontarsi con colleghi con una formazione e una professionalità affine alla propria che implica un linguaggio comune che agevola il confronto. 

Loading…