Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
Soci

Andrà tutto bene!

20 MAR 2020

In questi giorni tutti noi stiamo sperimentando una realtà diversa che ci ha di colpo catapultati in una dimensione nuova e sconosciuta, che molto probabilmente nessuno aveva neanche lontanamente immaginato ed  a cui ciascuno vi sta facendo fronte mettendo in campo ogni  risorsa disponibile. Affrontando il quotidiano  nel modo migliore possibile, anche se spesso con molta  fatica e non poca sofferenza.

E’ nostro fermo intento essere accanto ai  Soci, affinchè nessuno possa sentirsi lasciato solo .

Pertanto il Consiglio Direttivo ha deciso  di adottare delle misure straordinarie  che possano alleggerire e facilitare i Soci  in questo particolare momento, in merito ad alcuni adempimenti associativi.

- Il termine per il pagamento della Quota Associativa annuale è stato posticipato dal 31 marzo al 30 giugno 2020 .

- L'invio della documentazione per ricevere l’Attestazione di qualità 2020 sarà effettuata esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo  elettronico:  attestazioni@aiccef.it. La data ultima di trasmissione sarà lunedi 6 luglio 2020, per consentire di allegare la copia dell'avvenuto versamento della quota sociale. L'Attestazione di qualità sarà inviata per posta elettronica entro lo stesso mese di luglio ed avrà validità dal 1 luglio 2020 al 30 giugno 2021.

Come Associazione Nazionale stiamo  cercando di rispondere ai cambiamenti imposti dall’attuale situazione, in un costante equilibrismo tra l’osservanza delle indicazioni di tutela della salute pubblica e  gli adattamenti continui allo svolgimento della  nostra attività professionale nella  modalità in questo tempo possibile (Skype, video-chiamate, telefono, ecc.) restando fedeli al Codice deontologico,  nonché nel riorganizzare le  attività di Segreteria e formative previste, conservando alta la fiducia nel futuro prossimo.

Vi informiamo inoltre che il recente Decreto "Cura Italia" ha previsto aiuti e sostegno al reddito per i liberi professionisti con un’indennità di seicento euro al mese, non tassabile, riservata ai lavoratori autonomi e alle partite IVA , nonchè voucher babysitting, posticipo del versamento dei contributi previdenziali e cassa integrazione in deroga per le microimprese (vedi Comunicato stampa del Colap). 

Ma non è ancora chiaro quali siano le categorie professionali che potranno accedere ai suddetti benefici e se ne beneficerà la categoria dei Consulenti Familiari (con partita IVA). Di questo ci riserviamo di darvi notizie più approfondite.

#iorestoacasa

#andratuttobene

Loading…