Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
F.A.Q DOMANDE FREQUENTI

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

17 MAR 2021

Cosa sono i Crediti Formativi Professionali?

Sono i Crediti che il Consulente Familiare® , Socio Effettivo, deve acquisire ogni anno per dimostrare che effettua la formazione permanete richiesta dall'AICCeF e l'aggiornamento professionale richiesto dalla legge 4/2913, sulla discilina delle professioni associative.

A che servono i CFP?

A dimostrare di aver effettuato la formazione permanente e l'aggiornamento professionale, utili per ottemere l'Attestazione di Qualità di cui alla legge 4 del 2013. Ogni anno è necessario acquisire 60 CFP.

Si può sapere dove e quando ci sono eventi che rilasciano CFP utili al Socio AICCeF?

SI, in questo sito, nella home, alla sezione Soci/ Eventi patrocinati dall'Aiccef, viene pubblicato il calendario degli eventi che rilasciano CFP ed è aggiornato costantemente. 

Per avere i CFP devo partecipare solo ad eventi formativi patrocinati dall'AICCeF?

NO, il Regolamento sul sistema di Attestazione stabilisce che il Socio può ottenere i CFP sia partecipando ad eventi patrocinati sia ad altri eventi formativi, che però abbiano ad oggetto argomenti relativi alla consulenza familiare, alla coppia, alla famiglia, alla genitorialità o alle dinamiche relazionali e agli strumenti educativi. (art.9 del Regolamento). Gli attestati nominativi di tali eventi dovranno essere inviati in allegato al modulo di richiesta dell'Attestazione di qualità dell'anno successivo. Per conoscere la quantità di CFP attribuito ad ogni tipo di evento formativo, consulta: REGOLAMENTO SUL SISTEMA DI ATTESTAZIONE 

 Il Socio Aggregato deve aquisire i CFP?

NO, il Socio Aggregato in tirocinio, non deve acquisire crediti perchè non può ottenere l'Attestazione di qualità, essendo un professionista in formazione.La partecipazione ad eventi che rilasciano CFP, viene condiderata come ore di tirocinio.      

Loading…