Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
Notizie

DELIBERE del Consiglio Direttivo

03 NOV 2017

Si svolgerà a Malta la 64° Conferenza internazionale sulla famiglia, dell’ICCFR e per questa occasione il Consiglio Direttivo dell’AICCeF ha voluto estendere a tutti i Soci l’invito a partecipare alla Conferenza sia per l’argomento che è stato scelto sia per l’elevato e qualificato contributo di relazioni e ricerche che verranno presentate in merito. Sarà la prima Giornata di Studio del 2018 e si svolgerà alla Valletta il 7,8,9 Febbraio 2018 con il tema: Relazioni di coppia nel 21° secolo: contesti in mutamento e significati emergenti.  L'AICCeF sarà presente per un workshop con due relatori, una interprete e due persone della segreteria.  La partecipazione equivarrà ad una Giornata di Studio AICCeF, sia come aggiornamento professionale sia come crediti formativi (60 cfp).

La seconda giornata di Studio si svolgerà il 27 e 28 ottobre 2018, in luogo da stabilire, e prevede anche l'Assemblea dei Soci e le Elezioni per il rinnovo delle cariche statutarie.

Esami di ammissione a Socio effettivo 2018. Si svolgeranno due sessioni nelle tre sedi usuali: la prima a maro/aprile, la seconda a ottobre/novembre. in relazione agli esami il consiglio ha deliberato che i soci aggregati che effettuano l'esame di ammissione non devono integrare la quota sociale di 60 € nell'anno in cui hanno sostenuto l'esame. Con effetto immediato.

Soci Aggregati. Il Consiglio, valutato che la integrazione della quota sociale, richiesta ai soci Aggregati che vengono ammessi come Effettivi, non sia più opportuna, in quanto il Socio Aggregato ha iniziato l’anno sociale con tale qualifica,  ha deliberato di abolire l’integrazione della quota sociale dei Soci Aggregati, che superano l’esame di ammissione a Socio effettivo, nell’anno in cui sono stati ammessi

Il Consiglio ha deliberato che i Soci effettivi che hanno compiuto gli 80 anni di età e più, siano nominati Soci Onorari di ufficio.

Il seminario di aggiornamento per Consulenti supervisori sarà effettuato il 22 e 23 settembre 2018, nella usuale sede di Bologna Camplus. In questa edizione confluiranno i Supervisori doc ed i neo che saranno abilitati a dicembre 2017. E' allo studio una nuova formula di programma di aggiornamento che preveda forme di tutoraggio, per facilitare l'inserimento dei nuovi Supervisori in un gruppo già consolidato.

 

Loading…