Username:

Giornata di Studio e Assemblea dei Soci 2014

24 LUG 2014

GIORNATA DI STUDIO:

A conclusione del ciclo di approfondimento delle dinamiche della coppia, in questa ultima Giornata di studio del 2014, abbiamo rivolto la nostra l’attenzione sulla coppia genitoriale e sui ruoli che ognuno dei componenti si ritaglia all’interno di essa, oppure ritiene di dover sostenere, oppure vorrebbe ricoprire, alle volte senza sapere bene come.

Se riscoprire e recuperare i ruoli di madre e padre è importante nella famiglia di oggi, è ancora più importante quando la coppia entra in crisi e decide di separarsi. La madre ed il padre, come individui e come immagine interna del bambino sono le radici, con cui ogni individuo dovrà confrontarsi nel suo percorso di vita, il punto da cui partire.

Oggi approfondiremo le metodologie, le risorse, gli strumenti e le idee che sono alla base degli interventi del Consulente Familiare con la famiglia e per fare questo saremo supportati da due straordinari ‘lettori’ delle figura della madre e del pare: Anna Vella e Francesco Belletti.   Le loro relazioni saranno pubblicate sul prossimo numero della Rivivata.

ASSEMBLEA

Il Presidente, i revisori dei conti, la segretaria e il redattori hanno presentato le relazioni dell'attività dell'Associazionme di quest'anno, e presentato all'Assemblea per l'approvazione il Bilancio consuntivo 2013 e quello preventivo 2014, che saranno pubblicate sul prossimo numero della rivista.

Vai al Blog per le foto e i resoconti