Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
Sportello del Consumatore

Giornata Nazionale della Consulenza Familiare

23 MAG 2022

 

l’AICCEF il quarto sabato del mese di Maggio   celebra la Giornata Nazionale della Consulenza Familiare che quest’anno ricorre Sabato 28 Maggio. Per la prima  volta,  avremo l’opportunità di festeggiare questo importante evento per la nostra professione finalmente in presenza nelle piazze, nelle strade, nei Centri  ed in tutti i luoghi facilmente raggiungibili dal pubblico. 

La Giornata Nazionale della Consulenza Familiare  nasce nel 2019 con l’intento di far conoscere al grande pubblico la Consulenza Familiare quale intervento non direttivo a supporto del singolo , della coppia e della famiglia, dunque le sue caratteristiche principali e la sua efficacia. E’ al contempo occasione privilegiata per promuovere e diffondere la figura  professionale del Consulente della Coppia e della Famiglia. 

Nell’organizzazione di questo  evento nazionale i Referenti Regionali sono punto di riferimento prezioso su tutto il  territorio,  con cui ogni Socio AICCEF potrà interfacciarsi  e coordinarsi  per organizzare manifestazioni, eventi, incontri, ed ogni altra iniziativa che sia utile a creare sinergie e contatti per la diffusione della Consulenza Familiare.

L’AICCEF per l’occasione ha predisposto del materiale informativo cartaceo (locandine e   brochure) che  sarà distribuito  tramite i Referenti in ciascuna Regione. 

In allegato trovate un Vademecum  con indicazioni utili per le eventuali iniziative che vorrete attivare ed i files dei materiali informativi predisposti. 

Come sempre siamo a disposizione per darvi tutte le  informazioni e il supporto necessari per fare di questo evento diffuso un significativo momento di vicinanza e condivisione  che rafforzi l’identità professionale, le comuni radici e il nostro senso di appartenenza!  

Buon lavoro e tanta creatività! 

Stefania Sinigaglia 

VADEMECUM

 

 

 

     

Loading…