Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
News

InPA IL PORTALE DEL RECLUTAMENTO

03 DIC 2021

Vi informiamo dell’avvenuta pubblicazione degli avvisi per il reclutamento di professionisti per il supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione dei procedimenti amministrativi complessi, con particolare riferimento a quelli connessi all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza a cui conferire incarichi di collaborazione ai sensi dell’articolo 9 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113.

Il Portale Nazionale del Reclutamento nasce con l’obiettivo di accelerare il percorso di modernizzazione e rinnovamento del Paese, supportando l’Ufficio per i concorsi e il reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica nella realizzazione del nuovo sistema di reclutamento pubblico.

Il progetto intende velocizzare, semplificare e digitalizzare i processi organizzativi delle procedure di reclutamento del personale nelle pubbliche amministrazioni per ridurne i costi economici e sociali.

Non sappiamo ancora se vi sono richieste di Consulenti Familiari, ma per il futuro questo Portale sarà il sistema unico per ricercare personale specializzato da parte di tutte le Amministrazioni Pubbliche, compresi Comuni, ASL, Consorzi Sociosanitari ecc.

Il primo passo è iscriversi al Portale, compilare il proprio curriculum e gestire il propprio profilo professionale, entrando in www.inpa.gov.it.

Qui si potrà  fare la registrazione al portale.

Guarda  il video per sapere come ci si iscrive. CLICCA QUI 

Sul Portale del reclutamento si potranno consultare i Bandi e gli Avvisi di Concorsi già pubbblicati ed effettuare  la ricerca di professionisti per regione.

 

Loading…