Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
Notizie

La Delegazione AICCeF a Parigi!

25 GEN 2023

Si svolgerà a Parigi, presso l'Università Paris Nanterre, la conferenza  in omaggio a Jean-Georges Lemaire, membro fondatore dell’AFCCC,  e della rivista DIALOGUE in Francia, decano e grande studioso della consulenza di coppia.

L’evento si svolgerà Sabato 28 gennaio 2023 e la Presidente Stefania Sinigaglia e la Vicepresidente Sarah Hawker sono in partenza per PARIGI dove rappresenteranno i Consulenti Familiari italiani al Simposio del AFCCC Association Francaise des Centres de Consultations Conjugales presso l'Università di Nanterre.

La presidente presenterà, inoltre, la Consulenza Familiare on line nell'ambito dell'Atelier 1 "Quand le virtuel s'invite dans le couples et les familles".

Nel quadro dei contatti internazionali che l’Aiccef intrattiene con istituzioni e associazioni estere, si è creato un interessante contatto, già dallo scorso anno, con l’AFCCC (Association Francais des centres de consultations coniugales) con sede a Parigi.

L’AFCCC è un organismo federativo, si direbbe in Italia di secondo livello come il CoLAP) che raccoglie associazioni territoriali che accompagnano le persone nell'evoluzione della loro vita affettiva, relazionale e sessuale.

La missione dell'AFCCC è sviluppare la formazione e la ricerca in un approccio multidisciplinare, con professionisti che si occupano della coppia, della vita affettiva, della sessualità e della famiglia

Alla fine di novembre la sua  Presidente, Dominique Lemonde, ha inviato la nostra Presidente Sinigaglia e la Vice Presidente  Hawker, l’invito a partecipare alla Conferenza del 28 gennaio, in cui si celebrerà la figura e lo studio di un nostro comune maestro, Jean George Lemaire, di cui Giovanna Bartholini fu prima allieva e  grande estimatrice, e poi sttretta collaboratrice editoriale.

 

Nella foto i primi contatti on line  tra le presidenti AICCeF e AFCCC. 

Loading…