Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
Giornate di Studio

La famiglia a confronto con il mondo dell'adolescenza.

14 SET 2020

Si svolgerà il 18 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, la Conferenza on line organizzata dall'AICCeF.

Concluderemo l'argomento di approfondimento dell'anno 2020, Genitori e figli nuove strategie d'incontro, ed il tema della giornata sarà: La famiglia a confronto con il poliedrico mondo dell'adolescenza. Anche in questa occasione abbiamo chiesto ad un esperto d'eccezione di parlare di un argomento di grande interesse per la nostra professione.

PROGRAMMA

ore 9,00  Introduzione della Presidente Stefania Sinigaglia

ore 9,30  La famiglia a confronto con il poliedrico mondo dell'adolescenza: Matteo Lancini (*)

 

ore 10,30  Domande e risposte

ore 11,30  Break

ore 11,45 Applicazione della Consulenza familiare nel colloquio genitori/figli in adolescenza a cura di   Arianna Siccardi e Stefania Sinigaglia

ore 12,15  Domande e risposte

ore 12,45  Conclusioni 

Durante la videoconferenza sarà possibile, come di consueto, formulare domande ai relatori attraverso un format specifico messo a disposizione dei partecipanti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE.

La videoconferenza è riservata ai Consulenti Familiari, iscritti all'Associazione come Soci Effettivi o Aggregati, in regola con il pagamento delle quote associative.

Le iscrizioni on line rimarranno aperte sino al 15 ottobre 2020. 

Il contributo pro capite  è di € 25,00. L’importo dell’iscrizione va versato per intero, prima dell'iscrizione on line,  con bonifico bancario IBAN: IT07 R076 0102 4000 0004 6973 889  o con bollettino postale sul c.c.p. 46973889. Specificare nella causale: Conferenza 18/10 e "nominativo del partecipante".

La copia dell'avvenuto versamento, in formato word, pdf o immagine, va allegato al modulo di iscrizione nel campo obbligatorio "File pagamento", senza il quale l'iscrizione non è valida. L'iscrizione viene confermata dalla segreteria con apposita mail.

Agli iscritti e confermati saranno inviate, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di iscrizione, le istruzioni per il collegamento on line del 18 ottobre. Queste istruzioni saranno inviate dalla Segreteria AICCeF il giorno precedente.

La data del 15 ottobre, di chiusura iscrizioni, è tassativa, e  non saranno, in  alcun modo, prese  in considerazione richieste successive.

Verrà inviato l'Attestato di partecipazione. L’evento vale 30 Crediti Formativi Professionali per i Soci Effettivi e 4 ore di formazione per i tirocinanti.

(*) vai al profilo di Matteo Lancini

Loading…