Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
Giornate di Studio

La prossima Giornata di Studio a Salerno

17 FEB 2020

La prossima GIORNATA DI STUDIO AICCeF

il 26 aprile 2020 a Salerno

NASCE UN FIGLIO, NASCE UN GENITORE

GRAND HOTEL SALERNO  Lungomare Tafuri 1, SALERNO

Il tema di quest’anno è mirato ad aiutarci a  sviluppare e sostenere le competenze genitoriali, rispettando gli stadi evolutivi dei figli, ed a valorizzare la loro personalità. In questa  Giornata di primavera esamineremo  la prima fase della competenza genitoriale, dal bambino ideale a quello reale, dalla prenatalità alla preadolescenza.

Ci accompagnerà in questa ricerca un ospite d'eccezione: ALBERTO PELLAI, medico e psicoterapeuta, docente e ricercatore dell'Università statale di Milano, divulgatore scientifico e  star radiofonica.

 

PROGRAMMA (*)

Ore   9,00  Accoglienza dei partecipanti

Ore   9,30 Saluto della Presidente Stefania Sinigaglia e delle Autorità presenti

Ore  9,45 Relazione del prof. ALBERTO PELLAI, professore ordinario e ricercatore

dell'Università di Milano (VAI AL PROFILO) 

Ore  11,30 Laboratori prima parte

Ore  13,00 pranzo

Ore  14,30 Laboratori seconda parte

Ore  16,30 Feed-back dei gruppi in plenaria

Ore  17.00 Conclusioni e saluti

(*) alle ore 8,00 è prevista la celebrazione della SS. Messa.

LABORATORI

LABORATORIO N.1 Titolo: Le origini della vita ovvero le origini dal concepimento al primo anno di vita, di Rita Roberto e Alfredo Feretti.

LABORATORIO N.2  Titolo: Alla scoperta del mondo! ovvero la nascita del sé e del noi. Chi ben incomincia…, di Arianna Siccardi e Gabriele Graziani.

LABORATORIO N.3 Titolo: Voglia di volare ovvero la magia dell’incontro con la realtà: un percorso a piccoli passi, di Stefania Sinigaglia e Raffaello Rossi.

LABORATORIO N. 4 Titolo: Preadolescenza e dintorni, ovvero il viaggio verso nuove scoperte di figli e genitori,  di  Patrizia Margiotta e Sara Hawker.

LABORATORIO N.5 Titolo: Come fare… l’apprendista e lo stregone, ovvero formule magiche e pozioni per trasferire i poteri, di Claudia Monti e Maurizio Qualiano.

Prima di iscriverti e scegliere il Laboratorio che fa per te, guarda la sintesi dei contenuti dei Laboratori:  CLICCA  QUI

MODALITA’ DI ISCRIZIONE. 

Le iscrizioni on line saranno aperte sino al 10 aprile 2020, salvo esaurimento dei posti.

Il costo della Giornata è di € 75,00, comprensivo del pranzo.

L’importo dell’iscrizione va versato per intero, prima dell'iscrizione on line,  con bonifico bancario IBAN: IT07 R076 0102 4000 0004 6973 889  o con bollettino postale sul c.c.p. 46973889.

La copia dell'avvenuto versamento, in formato word, pdf o immagine,  va allegato al modulo di iscrizione nel campo obbligatorio  "File pagamento", senza il quale l'iscrizione non viene confermata.

Nel modulo di iscrizione va indicata  la scelta unica del Laboratorio cui si intende partecipare.

Accompagnatori: è possibile per ogni Socio portare un accompagnatore al pranzo sociale, versando il contributo di € 25,00 unitamente alla quota di iscrizione.

L’evento vale  60 Crediti Formativi Professionali.

Per i Soci aggregati in tirocinio equivale a 8 ore di formazione.

Per le prenotazioni alberghiere presso il GRAND HOTEL SALERNO telefonare al 089 7042028 o scrivere a  meeting@grandhotelsalerno.it.

 

Per chi arriva il sabato 25 aprile a Salerno sono previste due GITE SOCIALI .

-Visita di Amalfi in traghetto ed  esplorazione del centro storico in compagnia di una nativa della costiera;

-Passeggiata guidata per i suggestivi luoghi del Giardino della Minerva, vivaio dell'antica Scuola di medicina di Salerno, a cura dell'Associazione Culturale Erchemperto, e di una loro guida esperta.

La due Gite vanno programmate con anticipo, pertanto chi vuole partecipare ad una delle due è pregato di indicarlo nel modulo di iscrizione alla Giornata. Il costo delle Gite va versato in loco. 

Loading…