Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
Notizie

Le ultime Delibere del Consiglio Direttivo

15 OTT 2019

GIORNATA NAZIONALE DELLA CONSULENZA FAMILIARE

La Presidente, con lo scopo di aumentare la visibilità della professione del Consulente Familiare,  di promuovere la nostra figura presso l’opinione pubblica, nonché di associare in modo chiaro  e diretto la Consulenza familiare alla professione del Consulente familiare, propone di dedicare un giorno specifico dell’anno alla Celebrazione della Consulenza familiare. Giornata di attenzione sui problemi della famiglia, da effettuare in contemporanea in tutta l’Italia, con l’attiva azione di coordinamento dei Referenti Regionali, l’aiuto dei Soci e dei simpatizzanti, mediante iniziative, riunioni, convegni, presentazioni, spazi informativi nelle piazze delle principali città italiane  e porte aperte di centri e studi professionali per convogliare l’attenzione sulla relazione d’aiuto non terapeutica e socio educativa ed evidenziare il nostro quotidiano lavoro. Il Consiglio ha deliberato, quindi, di istituire la Giornata della Consulenza Familiare il quarto sabato di maggio di ogni anno (il prossimo sarà il 23 maggio 2020).  Tutti i Soci sono invitati a utilizzare tutta la loro creatività per organizzare momenti aggregativi, promozioni, riunioni, presentazioni ecc. in tutt’Italia.

APPROVAZIONE DEI BILANCI 2018 E 2019 DA PRESENTARE IN ASSEMBLEA.

Il Collegio dei Revisori dei conti ha esaminato insieme al Segretario, i due documenti contabili: il consultivo del  2018 e il preventivo del 2019. Ha rilevato che la tenuta dei conti da parte della Segreteria e la stesura dei Bilanci è adeguata e corretta. Non vi sono state particolari raccomandazioni  per l’applicazione del Regolamento Contabile e per la gestione finanziaria del patrimonio associativo, a parte lo stimolo a continuare il recupero delle quote sociali non  pagate.

Il Collegio dei revisori ha invitato il Consiglio a valutare l’opportunità di effettuare l’accantonamento del TFR (trattamento di fine rapporto) per la nostra dipendente e il Consiglio ha deliberato in merito.

SOCI AGGREGATI DECADUTI.

In merito alle richieste di riammissione nell’Associazione da parte dei Soci che sono stati dichiarati decaduti per mancato pagamento delle quote sociali,  il Consiglio ha deliberato  che in caso di decadenza per morosità di un Socio Aggregato, la domanda di reiscrizione come Aggregato può essere presa in considerazione soltanto dopo un anno dalla data della richiesta, che le attività di tirocinio si considerano interrotte alla data della decadenza e non possono essere prese in considerazione per il nuovo tirocinio che partirà dalla data di ammissione di cui al punto di cui sopra.

GIORNATA DI STUDIO DEL 2020.

Il Consiglio ha deliberato di effettuare la prima Giornata di studio del 2020 in data 26 aprile presso il Grand Hotel Salerno, a Salerno.

Loading…