Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito

Master della Cattolica

16 NOV 2016

Pubblichiamo , per i colleghi che potrebbero essere interessati ad un approfondimento della materia, l'iniziativa del Centro Studi Pedagogici sulla Vita Matrimoniale e Familiare (Ce.S.Pe.F.) dell'Università Cattolica di Brescia, che ha organizzato un master post laurea denominato 'Corso di perfezionamento per Esperto in relazioni educative familiari'.

Esso mira alla formazione di esperti negli aspetti pedagogici, educativi e metodologici della consulenza familiare, con particolare attenzione alla comunicazione educativa (coniugale, parentale, filiale, intergenerazionale). Si propone, pertanto, di favorire l’acquisizione di competenze in ordine all'analisi della richiesta, all'osservazione delle problematiche, alla definizione dei bisogni. Inoltre il corso si prefigge lo scopo di formare al lavoro di progettazione-gestione-valutazione di interventi educativi sul territorio.

Il corso di perfezionamento in “Esperto nelle relazioni educative familiari”  è riservato a laureati triennali e magistrali in Scienze dell’Educazione, Pedagogia, Psicologia, Filosofia sia del nuovo sia del vecchio ordinamento. In via subordinata la commissione valuterà domande di laureati provenienti da altre facoltà. La domanda scade il 21 novembre  p.v.

Il Corso non attribuisce la qualifica professionale di Consulente della coppia e della famiglia nè consente di acquisire il Diploma in Consulenza familiare.

Per maggiori informazioni vai al sito del Centro studi pedagogici della vita matrimoniale e familiare     

Loading…