Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
News

Proposta di legge sull'affido condiviso

30 SET 2018

In relazione al disegno di legge presentato recentemente in Senato dalla maggioranza politica, il ddl n. 735 "Norme in materia di affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di bi genitorialità", (conosciuto anche come proposta Pillon), l'Aiccef ha sentito il dovere di chiedere al Presidente della Commissione Giustizia del Senato, Andrea Ostellari, dove il ddl si sta esaminando in prima lettura, di partecipare alle audizioni presso la Commissione stessa, per fornire un contributo di conoscenza e informazione, da parte  di un numeroso gruppo di professionisti che si occupano di consulenza familiare socio-educativa, nel campo della relazione d'aiuto alla coppia e alla famiglia, con  difficoltà relazionali e comunicative, e che affrontano  crisi, cambiamenti  e situazioni difficili.

In particolare è stato chiesto di intervenire nella discussione con gli onorevoli Senatori della Commissione anche per  contribuire alla discussione sull’efficacia delle negoziazioni obbligatorie richieste alle  coppia in crisi, previste dal disegno di legge S735.

Per favorire un migliore approfondimento sui punti controversi del disegno di legge in oggetto,  si invitano tutti i soci  che hanno qualcosa da dire su questo DDL  e che abbiano evidenziato problematiche e spunti di riflessione degni di nota, di comunicarlo in modo informale a redazione@aiccef.it.

Ciò sarà di ausilio alla nostra Presidente per approfondire gli argomenti da proporre nella eventuale audizione in Senato.

Loading…