Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito

TRENTO 17,18 e 19 giugno 2016

17 GIU 2016

L'arricchimento dei rapporti familiari per il Bene Comune.

 

GUARDA LE  FOTO DELLA SERATA INAUGURALE

 

GRANDISSIMA LA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO,  LE PRESENZE  HANNO SUPERATO LE 370 UNITA'!!

 

 

 

FAENZA  10 giugno 2016,   Care Colleghe e Cari Colleghi

Siamo ormai in dirittura d’arrivo con l’appuntamento a Trento per la Conferenza internazionale e desidero ringraziarvi anticipatamente per la vostra partecipazione.

E’ una grande risposta che rivela senso di appartenenza e consapevolezza professionale  che consolida e rende visibile la  posizione di tutto rispetto che abbiamo conquistato sia  in Italia sia in questo preciso contesto internazionale. Spero che la rete relazionale e professionale che abbiamo costruito con i partner nazionali e stranieri, in questo anno di lavoro congiunto,  sia opportunità per tutti di una visione nuova di lavorare intorno e per la famiglia come bene comune e bene relazionale.

Al momento avrete della registrazione una borsa con i vari materiali e dentro troverete la lista dei partecipanti con l’indicazione dei workshop assegnati per il sabato e la domenica, tenendo conto delle prime e seconde scelte.  Le discussion group e i worhshop si terranno nel Palazzo della Provincia  (che dista pochi minuti a piedi) e i gruppi verranno accompagnati dai vari staff di sala. Chiedo a voi tutti collaborazione nel rispettare i tempi del programma, per far sì che tutto vada per il meglio tenendo conto che, nonostante il grande lavoro organizzativo, potrebbero presentarsi delle difficoltà.

Relativamente al programma vi informo che data la grande affluenza di partecipanti la serata inaugurale di venerdì avrà luogo alla Sala della Cooperazione - via Segantini 10, Trento  eprevede:

16.00 - 17.00 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

17.00 - 19.00 SALUTO DELLE AUTORITÀ E AVVIO DEI LAVORI

19.00 - 20.30 CENA INAUGURALE

20.30 - 22.00 VISITA GUIDATA AL CASTELLO

In attesa di vederci di persona a Trento vi saluto cordialmente

Rita Roberto

L’AICCeF è promotrice, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, il CISF (Centro Italiano Studi sulla famiglia) e il FORUM nazionale delle famiglie, della 63° CONFERENZA INTERNAZIONALE sulla coppia e sulla famiglia, organizzata dall’ International Commission on Couple and Family Relations (ICCFR).  Individuata la Provincia Autonoma di Trento come  partner ideale per poter realizzare questo progetto  è stato costituito un Coordinamento italiano delle organizzazioni promotrici, che, in stretta collaborazione con  il Board  ICCFR, ha lavorato per organizzare l'evento, definire il programma e  gestire la logistica.

Per informazionI  specifiche  sulla CONFERENZA è sempre attivo l'indirizzo dedicato:

trento2016@aiccef.it

 

Per informazioni sulle sistemazioni alberghiere (a carico del partecipante) la Agenzia per il Turismo di Trento ha istituito una piattaforma web da dove si possono fare le prenotazioni nelle varie sistemazioni riservate ai partecipanti alla Conferenza: dal B&B all’Hotel 4 stelle. Al sito si accede tramite la pagina ICCFR Conference 2016

oppure direttamente

www.discovertrento.it/citta-di-trento/accommodation-form-iccfr-conference#9

L’AICCeF, oltre a coordinare due workshop (uno  dedicato alla Consulenza familiare e l'altro alla gestione del trauma e della vergogna), curerà l’ultimo evento sociale della domenica 19 giugno: la costruzione di un labirinto unicursale, come metafora delle professioni che camminano insieme e hanno la famiglia come obiettivo comune.

La Conferenza 2016 sarà l’unico evento formativo Aiccef dell’anno e pertanto tutti i soci sono invitati caldamente a partecipare a questo evento straordinario, per cui l’Associazione si è molto impegnata.I crediti formativi attribuiti all’evento saranno 90, di cui 60 utili per l’anno in corso (2016) e 30 potranno essere utilizzati per il 2017.

A PRESTO!

Loading…