Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
Giornate di Studio

WEBINAR AICCEF IL 24 MAGGIO 2020

14 MAG 2020

Care Colleghe e cari Colleghi,

                            a causa di questa severa emergenza sanitaria non abbiamo potuto effettuare la Giornata di studio il 26 aprile a Salerno, che ci avrebbe permesso di incontrarci, scambiarci opinioni ed emozioni e lavorare insieme. Per fare comunque l’ approfondimento sull’argomento dell’anno e per essere vicini a Voi tutti  abbiamo organizzato una bella sorpresa :

 Conferenza on line per il 24 maggio prossimo

dalle 9,30 alle 13,30.

Relatore d’eccezione sarà  Alberto PELLAI, psicoterapeuta, docente universitario e ricercatore  dell’Università di Milano(*), invitato appositamente per parlare di 

"Genitori e figli, nuove strategie d'incontro".

 

Il prof. Pellai ci proporrà sull'argomento alcuni interessanti stimoli:

Quali le sfide educative durante e dopo l’emergenza?
Quali aspetti della crescita sono stati più impattati?
Quali gli interventi più utili durante il periodo di reclusione?
Quali serviranno durante l’estate?
E dopo?

 

Alla Conferenza sono invitati tutti i Soci Effettivi, Supervisori, Onorari, Soci Aggregati, graditi Ospiti  e gli Allievi delle Scuole di formazione, a cui l’invito sarà esteso dai Direttori delle Scuole riconosciute dall’AICCeF.

L’evento sarà gratuito per tutti, in considerazione del particolare momento che stiamo attraversando. Ci è sembrato un gesto appropriato quello di utilizzare le risorse dell’AICCeF per mettere a disposizione dei Soci una formazione di qualità in sintonia coi tempi.

Il 22 maggio verrà inviata a tutti i Soci una mail con il link per accedere al live, che sarà attivato il 24 maggio, giorno stesso della Conferenza.

Le iscrizioni alla Conferenza on line verranno effettuate la mattina stessa di domenica 24 maggio.

La domenica mattina, infatti, cliccando sul link, si entrerà in una pagina web di iscrizione, in cui va indicato nome, cognome, numero di matricola Aiccef ed indirizzo mail (che serviranno per la registrazione e l’invio dell’Attestato di partecipazione). Durante l’evento i partecipanti potranno fare domande ai relatori compilando un format specifico, presente nella pagina del live.

L’evento vale  30 Crediti Formativi Professionali e 4 ore di formazione per i tirocinanti.

Arrivederci al 24 maggio.

 

(*) Alberto Pellai è un Medico, Psicoterapeuta dell'età evolutiva, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva e Dottore di Ricerca in Sanità Pubblica. Lavora come ricercatore presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Milano, dove è docente di Educazione Sanitaria e Prevenzione. E' stato ricercatore al Comitato nazionale statunitense di prevenzione dell'abuso all'infanzia.

Loading…